Header

Journal  Alienazione Genitoriale Free-Journal

Journal

Free-Journal/Ebook dedicato all’Alienazione Genitoriale e all’Bi-genitorialità. Il documento può essere liberamente scaricato, facendo click con il mouse sull'immagine della copertina vicino a questo testo. Per eventuali comunicazioni, collaborazioni, pubblicazione di articoli o storie, scrivere a: contact@AlienazioneGenitoriale.Info
Pubblicato il: 2/05/2015

News Tecniche per Alienare

Le tecniche che generalmente usa il genitore alienante consistono nel NEGARE nelle diverse forme, l’esistenza dell’altro genitore; ALTERARE la realtà sempre e solo per raggiungere i suoi scopi; DISAPPROVARE e CRIMINALIZZARE continuamente i comportamenti dell’ex-partner; DRAMMATIZZARE i fatti, proponendosi sempre come il genitore migliore, l’unico in grado di accudire i figli, sottolineando l’inaffidabilità dell’ex-partner; MINACCIARE di privare il figlio del suo accudimento e amore se non prende le distanze dall’altro genitore; RISCRIVERE il passato affettivo del figlio mediante l’induzione di false memorie, alterando e allienando i pensieri dei figli ai suoi desideri, ponendoli nella condizione di giudicare e riferire i comportamenti dell’altro genitore, infine indurre CONFUSIONE e SENSI DI COLPA nel figlio quando deve incontrare l’altro genitore.
Queste tecniche, ripetute con continuità, alterano la percezione della realtà del bambino. Conseguenza di ciò è che il bambino viene costretto ad interpretare i fatti secondo il volere del genitore alienante, ciò compromette la capacità del bambino di analizzare in modo corretto la realtà.