Header

Journal  Alienazione Genitoriale Free-Journal

Journal

Free-Journal/Ebook dedicato all’Alienazione Genitoriale e all’Bi-genitorialità. Il documento può essere liberamente scaricato, facendo click con il mouse sull'immagine della copertina vicino a questo testo. Per eventuali comunicazioni, collaborazioni, pubblicazione di articoli o storie, scrivere a: contact@AlienazioneGenitoriale.Info
Pubblicato il: 2/05/2015

News L’Alienazione è Perversione Relazionale del genitore alienante

L’Alienazione Genitoriale non è una patologia del bambino, ma una Perversione Relazionale di tipo narcisistica, del genitore alienante. La Perversione consiste nel distruggere, nell’immaginario del bambino (con le parole, gli sguardi e i sottintesi) la parte buona dell’altro genitore, trasformandola in un essere spregevole e nello stesso tempo di salvaguardare la sua apparente immagine di genitore fortemente idealizzato che è totale espressione di bontà, amore e sacrificio per i figli.
La Perversione Relazionale consiste anche nel trasformare quella che dovrebbe essere una relazione di amore, in una relazione di potere che, nel disconoscere i diritti dell'altro (genitore alienato e figli), corrompe la relazione per ottenerne il controllo, usa i figli per raggiungere e godere del suo irrinunciabile piacere narcisistico.
Una persona narcisista non è in grado di instaurare una vera relazione con l'altro (genitore alienato e figli), ma lo usa come oggetto di sostegno alla sua autostima, oggetto necessario per poter promuovere la propria identità psicopatica. E’ in questa follia narcisistica che si crea un collegamento fra perversione e psicopatia, in cui la psicopatia trae origine dalla perversione.